De Masi:” Napoli è come in Afghanistan, è una guerra “

images (5)

 

 

Il sociologo molisano Domenico De Masi,ordinario alla Sapienza di Roma durante la trasmissione radiofonica de La Zanzara su Radio 24 ha dichiarato le sue opinioni sul caso Davide Bifolco suscitando non poche polemiche.
Eccole di seguito:

“La colpa della morte del ragazzo di 17 anni è di Napoli, – Continua De Masi –  un sistema in decomposizione, un malato terminale. Difficile pensare che una cosa del genere possa capitare a Bergamo”  

“Stare a Napoli  è come andare in Afghanistan, è una guerra. Ci vai e sai quello che ti aspetta, bisogna attrezzarsi. Se a governare ci fosse un triunvirato fatto da Churchill, Roosevelt e De Gaulle, ecco anche loro avrebbero difficoltà enormi”

” La città – conclude con una critica a De Magistris –  ha avuto anche la scalogna di essere stata gestita in modo squinternato”

© RIPRODUZIONE RISERVATA

 

 

 

 

 

Comments

comments

Precedente Borghezio: Rastrellamenti a Napoli,Davide un teppista,rione Traiano della vergogna. (audio interno) Successivo Cruciani a Radio24: Commenti offensivi sul caso Davide Bifolco e su Napoli (Video interno)