Napoli By Bike,un viaggio in città sulle due ruote

2014-10-14_000801

 

Un viaggio per le strade della citta’  in sella ad una bicicletta,tra i vicoli,stradine e discese, il tutto ripreso con telecamere. Ecco la Napoli by Bike, un progetto no profit dell’ agenzia pubblicitaria napoletana The Loops  che del progetto dice :

” Ha come scopo la valorizzazione del territorio della città di Napoli, un semplice viaggio in mountain bike diventa un tour tra le strade della città mostrandone i suoi aspetti quotidiani e suggestivi. Lo scopo è andare oltre i pregiudizi che classificano in negativo la vivibilità e la bellezza del capoluogo partenopeo, cercando di mostrare le sfumature nascoste attraverso un linguaggio nuovo, creando un mix tra cinema e riprese sportive. Il ritmo è serrato, come la vita frenetica che vive ogni giorno la città, ma ciò non ne compromette la spettacolare visione.”

2014-10-14_001208

” Napoli by Bike è un viaggio su due ruote nella città di Partenope, che sfiora gli scenari, tagliando tra le strade, sfruttando le discese naturali dalle colline fino al mare. Si toccano con mano le zone del centro, il lungomare, Chiaia, le grandi piazze per poi risalire e godersi il primo pomeriggio sulla “promenade” vomerese, protendendosi per godere della vista da S. Martino. Le scale della Pedamentina, patrimonio dell’Unesco, ci riconducono al “ventre” dove le simmetrie dei cardini e decumani sono la nostra bussola, tra mistero e storia secolare.” 
Portiamo il nostro sguardo anche oltre, Fuorigrotta, lo stadio, Posillipo e la vista mozzafiato fin giù per Coroglio e Bagnoli che nella loro imponenza attendono da anni. Ritorniamo così verso il lungomare, è tramonto. Il nostro viaggio volge al termine, ma per la grande città è solo un altro giorno. Come tanti. “

2014-10-14_001105

 

 

articolo di Tony Vicari

del 14/10/14 ore 00.17

© RIPRODUZIONE RISERVATA

 

 

Comments

comments

Precedente "Napoli senza casco", servizio di Bertazzoni al rione Traiano Successivo Napoli contro l'usura e l'indebitamento, apre lo " Sportello Sdebitiamoci "

Un commento su “Napoli By Bike,un viaggio in città sulle due ruote

  1. 3. make sure that headings to have the main kwdeorys.on the other hand, you can highlight some important words or phrases, words that are much likely to be searched over the internet.paragraphs should not contain more than 3 or 4 phrases. one ideea, one paragraph, because having paragra

     

I commenti sono chiusi.