Giornalista di Panorama:” Napoli come Baghdad, calciatori hanno paura della camorra ”

carlo-puca- (1)Il giornalista di Panorama, Carlo Puca che, in occasione della trattativa di calciomercato tra la SSC NAPOLI  del calciatore tedesco del Bayer Leverkusen Kramer dove la societa’ partenopea attende ancora la decisione del centrocampista, ha espresso il suo parere sulla motivazione di tale ritardo   attraverso un post su Facebook …

Ve lo riproponiamo:

“La mia fonte è primaria ed è coinvolta nell’operazione” scrive. “L’acquisto del centrocampista tedesco (campione del mondo) Christoph Kramer è stato già perfezionato. Le cifre non mi sono state riferite ma l’accordo economico con il Bayer Leverkusen, proprietario del cartellino è stato raggiunto con piena soddisfazione di tutte le parti in causa. Allora perché si aspetta ad ufficializzare il trasferimento? Semplice: il calciatore, che peraltro moltiplicherebbe per quattro lo stipendio, ha dubbi enormi sulla città, dubbi che forse (riferisce la mia fonte) soltanto il carisma di Rafa Benitez può sciogliere”.

Più volte in passato De Laurentiis e Bigon hanno dovuto incassare i ‘no’ di diversi giocatori. Da Mario Gomez a Ramì chiudendo con Gonalons, spinto anche dalla consorte a rifiutare il trasferimento nella ‘difficile’ Napoli “percepita come una sorta di Baghdad dell’Occidente”.

“Prima di far scattare la nostra solita indignazione di partenopei che amano Napoli – continua Puca nel suo post -, inviterei a una riflessione. Parliamo di un ragazzo di 23 anni, di buona famiglia, molto educato e perbene, tedesco e quindi con quella cultura lì, fatta di ordine e legalità. Come tutti nel mondo, legge di camorra, omicidi, immondizia, baby gang e persino di cornicioni che uccidono ragazzini innocenti. I familiari sono spaventati (per loro è soltanto un ragazzo di 23 anni, l’età dell’innocenza) e lo hanno anche informato sulle rapine, costanti e ripetute ai calciatori del Napoli”.

 

Di giornalistico notiamo ben poco,anzi percepiamo il solito tono razzista e discriminatorio ma sopratutto poco informato in quanto il calciatore tedesco in questi giorni ha espresso la piena volonta’ di venire a Napoli elogiando anche il tecnico Benitez!  COSA C’E’ DA AGGIUNGERE????

© RIPRODUZIONE RISERVATA

 

 

Comments

comments

Precedente Napoli scende in strada per la Palestina Successivo Antonella Leardi ospite di piuenne tv